Azienda Rampicante Tracciabilità SpecialeGDO Proteine Sociale Contatti

Speciale GDO2015

La commercializzazione del fagiolo fresco da sgrano ha visto una lenta, ma costante, trasformazione per quanto riguarda il confezionamento ed il packaging: si è passati dagli antiestetici e poco igienici sacchi di juta degli Anni Ottanta, alle cassette in plastica da 10 kg degli Anni Novanta, alla attuale cassetta da 7 kg. Parallelamente si sono modificate le esigenze dei consumatori che ora vogliono cibi veloci da acquistare e da preparare. Una nuova generazione di consumatori attenti a ciò che mangia merita un packaging e una comunicazione efficace.

Per questo motivo abbiamo pensato ad una nuova confezione in legno reciclabile, non più sfusa da 7 kg, ma monodose da 2.5 kg, sigillata con pellicola trasparente per assicurare la massima igienicità del prodotto.

La pellicola diventa non solo un sigillo di garanzia dell’integrità del prodotto ma anche uno strumento di comunicazione dove veicolare il valore aggiunto dei legumi e il loro particolare valore nutrizionale.